Serie C: le designazioni arbitrali della ventesima giornata
La ventesima giornata del campionato di Serie C femminile si avvicina, e con essa, una serie di sfide emozionanti che promettono di mantenere alta la tensione in tutti i gironi. Il turno si apre con Angelo Baiardo-Tharros, una partita che si disputerà sabato 22 febbraio alle ore 12:30 al S. Eusebio di Genova.
Girone A: La Lotta per la Vetta
Nel Girone A, Spezia difende la sua prima posizione, seguita da Pro Sesto con 45 punti e Moncalieri con 44, dopo la vittoria per 3-0 contro le ragazze del Blues Pietrasanta. Questa vittoria ha permesso a Moncalieri di guadagnare tre punti importanti, mantenendo la pressione sulle squadre in testa alla classifica. Lesmo avanza dopo aver travolto il Formello, che invece non riesce a muoversi dall’ultima posizione. Sedriano, dopo un inizio di campionato promettente, è scivolato nella zona più a rischio della classifica e dovrà giocarsela con l’Independiente Ivrea.
Girone B: Le Veneziane in Fuga
Nel Girone B, le veneziane confermano la loro supremazia dopo la vittoria in casa del Trento. Il Sudtirol, attualmente al secondo posto, ospiterà il Riccione, che ha vinto il match contro il Real Vicenza per 2-0, riuscendo così a spostarsi dalla zona più pericolosa della classifica. Anche la SPAL avanza, mentre l’Isera, dopo aver perso per 5-0 contro il Gatteo a Mare, è precipitata in penultima posizione, con l’ultima posizione occupata dal Ravenna. Il Tavagnacco ha fermato il Venezia 1985 (2-0), che giocherà in casa del Villorba Treviso.
Girone C: Colpo di Scena
Nel Girone C, un colpo di scena ha visto la Gelbison fermata dalla Roma CF con il risultato di 1-2. Al gol di Gaia Vergari (ex calciatrice della Roma) hanno risposto Grossi e Coppola. Attualmente, Trastevere e Gelbison si trovano a parità di punti con 40, seguite dal Frosinone che incontrerà le ragazze di Valentina De Risi. La Salernitana è ferma al quinto posto dopo l’incontro con il Lecce Women terminato 0-0. Il Villaricca volerà a Palermo, mentre il Catania affronterà la Nitor Brindisi. La Città dei Sassi ha fermato il Trastevere con la rete firmata da Kigslet (1-0) e sarà ospite della Giovanile Rocca, che si trova in ultima posizione.
Partite della Ventesima Giornata
Girone A
– Angelo Baiardo-Tharros (Ferroni di Fermo)
– Azalee Solbiatese-Formello (Previdi di Modena)
– Lesmo-Real Meda (Curcio di Siena)
– Sedriano-Moncalieri (Zaccheria di Legnano)
– Blues Pietrasanta-Spezia (Catalani di Ciampino)
– Torres-Monterosso (Musumeci di Castellammare di Stabia)
– Bulè Bellinzago-Independiente Ivrea (Pina di Como)
– Riposa: Pro Sesto
Girone B
– Jesina-Chieti (Piciucco di Camerino)
– Sudtirol-Riccione (Malagnino di Castelfranco Veneto)
– Real Vicenza-Vicenza (Caresia di Trento)
– Ravenna-Gatteo a Mare (Bragagnolo di Castelfranco Veneto)
– Isera-SPAL (Bortoletto di Treviso)
– Villorba Treviso-Venezia 1985 (Vendrame di Trieste)
– Tavagnacco-Trento (Tinelli di Verona)
– Riposa: Venezia FC
Girone C
– Palermo-Villaricca (Belingheri di Lecce)
– Catania-Nitor (Pasqua di Vibo Valentia)
– Siracusa-Grifone Gialloverde (Airaghi di Legnano)
– Giovanile Rocca-Matera Città dei Sassi (Frangella di Paola)
– Trastevere-Gelbison (Pasqualini di Macerata)
– Roma CF-Women Lecce (Pellegrino di Teramo)
– Salernitana-Frosinone (Rago di Mottola)