Arezzo: il rigore del Cesena interrompe la striscia positiva delle amaranto
La partita tra Arezzo Calcio Femminile e Cesena ha segnato la fine di una striscia positiva per le amaranto, grazie al decisivo rigore realizzato da Tironi nel corso del primo tempo.
Il Match
La gara si è svolta con un ritmo incalzante fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che si sono confrontate in un gioco veloce e offensivo. Le occasioni per il Cesena sono arrivate sin dall’inizio, con Mak che ha colpito un pallone ben battuto dalla punizione all’ingresso dell’area, ma le amaranto hanno tenuto bene la difesa. A seguire, Tironi ha avuto un’occasione importante, ma il pallone è finito sulla traversa.
All’11′ del primo tempo, Martino ha corso un pericolo da lontano, ma il tiro è stato centrale e facilmente bloccato dal portiere avversario. L’Arezzo ha continuato a spingere, con Lorieri che ha cercato di trovare spazi aperti, ma la difesa cesenate ha mantenuto le distanze.
Il Gol del Cesena
A 30′ del primo tempo, Petrova ha avuto la meglio su Zito, ottenendo un rigore che Tironi ha trasformato con successo, battendo Bartalini e portando il Cesena in vantaggio. Le amaranto hanno subito reagito: Martino e Carcassi hanno avuto diverse opportunità per pareggiare, ma il portiere del Cesena, Serafino, ha bloccato ogni tentativo con grande sicurezza.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo, la situazione non è cambiata di molto. L’Arezzo ha continuato a cercare il pareggio con un gioco offensivo, ma il Cesena ha tenuto saldamente il punteggio. Blasoni ha avuto un’ultima occasione, ma la sua conclusione da calcio piazzato è finita di poco sopra la traversa.
La Chiusura
Nel finale, il Cesena ha avuto altre possibilità per siglare il raddoppio, ma la difesa dell’Arezzo ha risposto con una buona prestazione. Prinzivalli ha provato da fuori area, ma Serafino ha respinto con sicurezza, decretando la fine della striscia positiva delle amaranto.
Il Verdetto
Il decisivo rigore del Cesena è stato l’elemento chiave che ha rotto l’equilibrio e stoppato la striscia positiva dell’Arezzo. Nonostante il tentativo di rimonta, le amaranto hanno dovuto arrendersi al Cesena, che ha conquistato i tre punti grazie anche alla solidità difensiva.