Bologna Domani in Casa della Freedom
Il Bologna Femminile si prepara a sfidare la Freedom FC Women nel 23° turno del Campionato di Serie B. La partita si svolgerà domani al campo sportivo “Fratelli Paschiero” di Cuneo, con calcio d’inizio alle 14:30. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Vivo Azzurro TV.
La Situazione delle Squadre
Le rossoblù arrivano a questa gara con rinnovata fiducia dopo la prolifica vittoria casalinga contro la Vis Mediterranea. L’obiettivo del tecnico Pachera e delle sue giocatrici sarà quello di continuare a lottare per conquistare l’intera posta in palio e rimanere in scia del Genoa, che attualmente anticipa di due lunghezze le felsinee.
Protagoniste della Partita
Mister Pachera potrà contare sulla solita Gelmetti, reduce dalla sesta tripletta personale in maglia Bologna, e su Kustrin, protagonista con due reti nello scorso match e desiderosa di replicare la prestazione dell’andata contro le cuneesi, decisa proprio da una sua doppietta. La sfida contro le campane ha portato anche altri numeri importanti: il nono clean sheet stagionale e il primo gol di Cataldo, diventata la prima classe 2006 rossoblù a trovare la rete.
La Freedom FC
La squadra di mister Ardizzone occupa il 7° posto della graduatoria, assieme al Chievo, ed è reduce dalla vittoria per 2-0 in casa del Cesena nello scontro diretto di metà classifica. Le cuneesi proveranno a dare continuità all’ottimo momento di forma, cercando tra le mura amiche il quinto risultato utile consecutivo, dopo otto punti ottenuti nelle ultime quattro gare. Attenzione a Semanova, miglior realizzatrice di squadra con 5 reti in campionato, l’ultima realizzata nell’ultimo turno a Cesena.
Precedenti in Campionato
I precedenti tra le due squadre mostrano una Bologna vincente sia nella stagione precedente (3-2 in casa e 4-1 in trasferta) che in questo campionato, con un 2-0 a favore delle felsinee nell’8ª giornata.
Parole delle Protagoniste
Benedetta De Biase ha commentato lo stato d’animo del gruppo: “È stata una partita importante per noi per riscattarci dopo la sconfitta di Arezzo. Volevamo questi punti e l’abbiamo dimostrato in campo facendo più gol possibili”. Sulla partita di domani: “Dobbiamo continuare a lavorare, non sottovalutarci e, soprattutto, avere consapevolezza dei nostri mezzi. Pian piano stiamo recuperando tutte le giocatrici e questo ci aiuterà. Noi abbiamo un obiettivo troppo grande per mollare”.
Informazioni Utili
Il campo sportivo “Fratelli Paschiero” si trova in Corso Monviso, 21 a Cuneo (CN). La Freedom FC Women comunica che l’ingresso è gratuito.