Introduzione: Nel 23° turno di Serie B, il Bologna Femminile ha ottenuto una vittoria preziosa contro la Freedom, grazie a un gol “olimpico” della talentuosa Tucceri Cimini al 88′. Questo successo consente alle rossoblù di salire al terzo posto in classifica, agganciando il Genoa a 48 punti.
Primo Tempo: Une Partenza Equilibrata
La partita ha preso il via in un clima di equilibrio, con entrambe le squadre che si sono avvicendate nel cercare di conquistare il controllo del gioco. Al 7′, il Bologna ha fatto la sua prima sortita offensiva con un cross di De Biase per Gelmetti, che è stata bloccata dal portiere avversario Korenciova. Gli emiliani hanno creato due occasioni più tardi, ma il portiere della Freedom ha gestito la situazione con sicurezza.
Occasioni della Freedom
Con il passare del tempo, la Freedom ha preso coraggio, sfiorando il gol del vantaggio con un colpo di testa di Bison che ha colpito il palo al 37′. La prima frazione si è chiusa senza reti, ma con diversi momenti di tensione e spettacolo.
Secondo Tempo: Il Bologna Spinge e Trova il Gol
Il secondo tempo ha visto un Bologna più intraprendente. Dopo alcuni tentativi, finalmente, al minuto 88, Tucceri Cimini, direttamente da un calcio d’angolo, ha realizzato il gol decisivo che ha portato alla vittoria. Questo è stato il primo gol in maglia rossoblù per Cimini, aggiungendo significato alla sua prestazione.
La Resistenza della Freedom
Tuttavia, la Freedom non ha mai smesso di lottare, cercando di pareggiare fino all’ultimo secondo. I tentativi rimanenti delle cuneesi, guidati da Harvey e Dicataldo, si sono dimostrati inefficaci contro la solida difesa del Bologna.
Note Finali
Con questa vittoria, il Bologna Femminile non solo conquista tre punti cruciali, ma segnala la propria intenzione di competere ai vertici della classifica. Il prossimo incontro per le ragazze di mister Pachera è fissato per il 30 marzo, contro l’Hellas Verona, dove si spera di continuare la striscia positiva.