Il Tabellone della Champions League: Inter, Bayer o Bayern se Superi il Feyenoord
La recente estrazione del tabellone degli ottavi di finale della Champions League ha riservato sorprese e scontri epici. L’Inter, guidata da Simone Inzaghi, ha evitato il Real Madrid nei quarti di finale, pescando il Feyenoord. Se supererà gli olandesi, si troverà di fronte una tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen in un derby tedesco molto atteso.
Il Derby di Madrid e Altri Scontri
Il sorteggio ha anche creato un super derby di Madrid tra Real Madrid e Atletico Madrid, un incontro che promette scintille. La vincente di questo scontro affronterà poi la squadra che uscirà vincitrice dal match tra PSV (giustiziere della Juventus) e Arsenal. Un’altra sfida spettacolare è quella tra Liverpool e PSG, mentre la vincente di questo incontro si scontrerà con una tra Aston Villa e Bruges.
Altre Partite degli Ottavi
Il quadro degli ottavi è completato da altri scontri interessanti: Benfica-Barcellona e Dortmund-Lilla. Le partite di andata si disputeranno il 4 e 5 marzo, mentre il ritorno è previsto per l’11 e 12 marzo. I quarti di finale sono in programma per l’8-9 aprile e il 15-16 aprile, con le semifinali che si giocheranno il 29-30 aprile e il ritorno il 6-7 maggio. La finalissima è fissata per il 31 maggio a Monaco di Baviera.
Implicazioni sul Campionato
Il calendario della Champions League influenzerà anche gli anticipi e i posticipi del campionato di Serie A, con l’Uefa che comunicherà presto il calendario esatto.