Como Women-Sampdoria 2-2: Analisi e Parole dei Protagonisti

Como Women e Sampdoria pareggiano 2-2 nella Poule Salvezza: gol di Nischler e Bolden tengono alto il Como a 29 punti.

La partita tra Como Women e Sampdoria si è conclusa con un pareggio 2-2 nella quarta giornata della Poule Salvezza di Serie A femminile. Questo risultato consolida la posizione del Como Women a quota 29 punti, ora in testa alla classifica degli spareggi per la salvezza. La sfida si è svolta allo stadio “Ferruccio” di Seregno, e ha visto entrambe le squadre protagoniste di diverse occasioni da gol, lasciando spazio a una vivace analisi tattica e tecnica.

La Partita

Il primo tempo è stato caratterizzato da un inizio acceso, con il Como Women che ha avuto diverse opportunità, tra cui un colpo al volo di Del Estal che ha centrato la traversa. Al 13° minuto, la Sampdoria ha aperto le marcature con un gol di Burbassi, ma il Como Women ha pareggiato al 36° minuto grazie a Nischler. La ripresa ha visto la Sampdoria passare nuovamente in vantaggio con Re al 56° minuto, prima che Bolden pareggiasse nuovamente al 90°+3° minuto.

Analisi Tattica e Protagonisti

La partita ha mostrato un chiaro equilibrio tra le due squadre, con il Sampdoria che ha sfruttato le proprie occasioni meglio, mentre il Como Women ha creato numerose opportunità, senza però concretizzarle adeguatamente. I protagonisti della gara includono Nadine Nischler, Burbassi, e Re per la Sampdoria, e Del Estal e Bolden per il Como Women.

Parole dei Protagonisti

Le dichiarazioni dei giocatori e dell’allenatore del Como Women, Stefano Sottili, hanno evidenziato il merito della squadra nel recuperare e pareggiare più volte. Sarina Bolden ha espresso soddisfazione per il suo primo gol in campionato, mentre Dominika Conc ha sottolineato la necessità di migliorare nella trasformazione delle opportunità in gol.

Prossimo Impegno

Il prossimo impegno del Como Women sarà contro il Napoli, domenica 30 marzo, allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola. La squadra cercherà di difendere la sua posizione di vantaggio nella Poule Salvezza.

0
Ancora nessun commento
© 2025 Sincro Group S.R.L. 2025

VAT: IT13508690966