Introduzione
La Coppa Italia è una delle competizioni più prestigiose del calcio italiano, che ogni anno vede le migliori squadre del paese sfidarsi per conquistare il trofeo. Nella stagione 2024-2025, la competizione è stata caratterizzata da partite emozionanti e risultati sorprendenti.
Quarti di Finale
I quarti di finale hanno visto scontri interessanti tra le squadre più forti del campionato. Tra i risultati più significativi, il Milan ha sconfitto la Roma con un netto 3-1, grazie ai gol di Abraham (al 16′ e 42′) e João Félix (al 71′), mentre la Roma ha segnato con Dovbyk al 54′. L’Atalanta, invece, è stata eliminata dal Bologna con un gol di Castro all’80’.
Semifinali
Le semifinali si stanno profilando come scontri epici. Il Bologna affronterà la vincente dell’incontro tra Inter e Lazio, mentre il Milan sfiderà la vincente di Juventus e Empoli. Questi scontri promettono di essere particolarmente emozionanti, con la possibilità di un derby milanese se l’Inter dovesse superare la Lazio.
Finale
La finale della Coppa Italia si svolgerà il 14 maggio 2025. Sarà un evento atteso da tutti i tifosi, che sperano di vedere le loro squadre alzare il trofeo.