La Freedom FC Women Affronta il Genoa Women in Serie B Femminile
La Freedom FC Women, dopo aver ritrovato la vittoria dopo oltre tre mesi, si prepara ad affrontare un big match contro il Genoa Women, terzo in classifica nella Serie B Femminile. Questo impegno si svolgerà domenica 2 febbraio al “Nazario Gambino” di Arenzano, con fischio d’inizio alle 14.30.
L’Avversario: Genoa Women
Il Genoa Women è una squadra molto competitiva, attualmente terza in classifica con 39 punti, frutto di 13 vittorie, zero pareggi e tre sconfitte. La squadra, guidata da mister Fabio Fossati, vanta un roster di alto livello, con giocatrici come il portiere Matilde Macera, il difensore inglese Emma Lipman, la centrale canadese Heidi Giles, le centrocampiste Giorgia Bettalli e Giulia Giacobbo, e le attaccanti Claudia Ferrato e Caterina Bargi. Quest’ultima è dominatrice della classifica cannonieri con 14 reti all’attivo. Il reparto offensivo del Genoa è stato il punto di forza della squadra, con 48 gol in 16 partite, il miglior attacco di tutta la Serie B.
La Partita di Ritorno
Nella gara di andata, il Genoa Women aveva vinto 2-1 contro la Freedom FC Women al “Paschiero”, dopo che Ferrara aveva aperto le marcature. Nella ripresa, Giuliano e Tamboroni avevano ribaltato il punteggio a favore delle biancoblu. Questa volta, la Freedom FC Women si presenta con una rosa quasi al completo, con le uniche assenti Sara Borello e Michela Franco.
La Fiducia della Freedom FC Women
La Freedom FC Women affronta questo match con spirito positivo e fiducia, memori della recente ottima prestazione contro il Parma. La squadra, guidata da mister Mauro Ardizzone, è pronta a confermare i segnali di crescita visti finora nel 2025.
Dove Seguire la Partita
La partita sarà trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC. Sarà possibile seguire il match scaricando l’app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart TV) e registrandosi gratuitamente su Vivo Azzurro TV.
Classifica Serie B Femminile
La classifica della Serie B Femminile vede il Parma in testa con 43 punti, seguito dalla Ternana con 41 punti e dal Genoa Women con 39 punti. La Freedom FC Women si trova al nono posto con 23 punti.
Programma della Diciassettesima Giornata
– San Marino Academy-Bologna ore 13.30
– Arezzo-Vis Mediterranea
– Brescia-Pavia Academy
– Genoa Women-Freedom FC Women
– Chievo-Orobica Calcio Bergamo
– Parma-Hellas Verona
– Res Women-Lumezzane
– Ternana-Cesena
Classifica Completa
Parma: 43 punti
Ternana: 41 punti
Genoa Women: 39 punti
Bologna: 34 punti
Lumezzane: 28 punti
Chievo: 27 punti
Brescia: 25 punti
Freedom FC Women: 23 punti
Cesena: 22 punti
Arezzo: 22 punti
Res Women: 15 punti
San Marino Academy: 14 punti
Orobica Calcio Bergamo: 14 punti
Hellas Verona: 13 punti
Pavia Academy: 13 punti
Vis Mediterranea: 1 punto