Hellas Verona Women sconfitte dalla Ternana 0-2 in Serie B

Ternana batte Hellas Verona 0-2 in Serie B femminile: decisivi i gol di Corsi (autogol) e Faria Gomes nel primo e secondo tempo

Hellas Verona: all’Olivieri vince la Ternana

La Serie B femminile ha visto un altro emozionante confronto nella 23ª giornata, con la squadra ospite, la Ternana, che si è imposta con un netto 0-2 contro le gialloblù dell’Hellas Verona Women.

Primo Tempo: Avvio Decisivo

La partita è iniziata con un ritmo serrato e, già all’8° minuto, la Ternana ha segnato il primo gol. Faria Gomes ha crossato dalla destra verso il centro dell’area, e Petrara ha deviato involontariamente in rete, graziando Corsi per una deviazione sfortunata che ha consegnato il pallone tra le braccia di Ghioc, ma purtroppo per le padrone di casa, la palla è finita in gol. Il primo tempo ha continuato con altre due occasioni per la Ternana, prima con un tiro al volo di Pirone, che ha trovato la pronta risposta di Valzolgher, e poi con un tentativo potente di Moraca, ancora una volta parato brillantemente con i piedi dalla portiera veronese.

Secondo Tempo: Raddoppio per la Ternana

La ripresa ha visto la Ternana confermare la sua superiorità. Al 54° minuto, su calcio di punizione, Corsi ha sfiorato la traversa. Poco dopo, al 62° minuto, la Ternana ha raddoppiato con Faria Gomes, servita da Pirone, che ha concluso con un destro preciso nell’angolino del secondo palo. La Hellas Verona ha tentato di reagire, ma le occasioni successive non hanno trovato realizzazione, e la Ternana ha mantenuto il 2-0 fino al termine.

Prossimo Impegno

Le gialloblù si preparano a affrontare il Bologna nel prossimo turno della 24ª giornata di Serie B femminile, domenica 30 marzo allo stadio “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia.

Formazioni e Marcatrici

Hellas Verona: Valzolgher; Corsi, Barro, Costa; Capucci, Mancuso, Naydenova, Casellato, Croin; Peretti, Dallagiacoma
Ternana: Ghioc; Ripamonti, Pacioni, Vigliucci; Lombardo, Regazzoli, Fusar Poli, Petrara; Faria Gomes, Pirone, Moraca
Reti: Faria Gomes (autogol di Corsi 8′), Faria Gomes (62′)

Conclusione

La Ternana si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre l’Hellas Verona deve lavorare per recuperare competitività e punti importanti nella seconda parte del torneo.

Statistiche dei Giocatori

Faria Gomes è stata la migliore in campo, grazie anche al suo doppio contributo in gol.
Valzolgher ha fornito alcune prestazioni difensive eccezionali per l’Hellas Verona, ma non è bastato per fermare le avversarie.

0
Ancora nessun commento
© 2025 Sincro Group S.R.L. 2025

VAT: IT13508690966