La Juventus Riparte da Vlahovic e Tudor

Juventus e Tudor ripartono da Vlahovic: nuovo tridente offensivo per conquistare la Champions League

La Juventus sta per intraprendere una nuova avventura con il nuovo allenatore Igor Tudor, che si appresta a rilanciare il centravanti Dusan Vlahovic al centro della squadra. Con nove partite rimaste fino alla fine del campionato, Tudor deve ottimizzare la squadra per raggiungere almeno il quarto posto in classifica, un obiettivo fondamentale per la qualificazione alla Champions League.

La Scelta di Tudor: Rilanciare Vlahovic

Igor Tudor, noto per essere un “sergente di ferro”, ha intenzione di dare nuova energia alla Juventus ripartendo da Dusan Vlahovic, il miglior marcatore della squadra con 14 gol. Nonostante i recenti mesi difficili sotto la guida di Thiago Motta, Vlahovic tornerà a essere protagonista, con Tudor che conta su di lui per segnare gol preziosi e riportare la squadra ai vertici della classifica.

Il Tridente Offensivo

Tudor sta pianificando di utilizzare un tridente offensivo composto da Vlahovic, Randal Kolo Muani e Kenan Yildiz. Questa scelta strategica mira a sfruttare al meglio il potenziale offensivo della squadra, dopo che con Motta Vlahovic era stato relegato a un ruolo marginale. La possibilità di schierare Kolo Muani sia come seconda punta che come trequartista offrirà maggiore flessibilità tattica, integrandolo con Yildiz che potrebbe giocare dietro le punte.

La Solidità Difensiva

Per raggiungere i propri obiettivi, Tudor intende tornare a una solidità difensiva, elemento che ha contraddistinto la Juventus fino al recente tracollo contro l’Atalanta. La difesa a tre o il 3-4-1-2 saranno le formazioni preferite, sistemi che Tudor ha utilizzato con successo in passato.

Il Ruolo di Yildiz e Kolo Muani

Yildiz e Kolo Muani saranno fondamentali per fornire supporto e creatività all’attacco. Teun Koopmeiners potrebbe essere un altro elemento da rivitalizzare, mentre Nico Gonzalez potrebbe riassumere il ruolo di esterno veloce, simile a quello che svolge nell’Argentina. Questi cambiamenti tattici cercheranno di restituire identità e fiducia alla squadra.

La Situazione di Mercato

Per Vlahovic, l’obiettivo ora è solo il campo, ma sullo sfondo c’è l’incertezza sul futuro, con un contratto che scadrà nel 2026 e senza rinnovo all’orizzonte. I negoziati con il suo agente non sono andati a buon fine, e la Juventus potrebbe decidersi a metterlo sul mercato per evitare di perderlo a costo zero. Tuttavia, per ora, il focus è sulla qualificazione alla Champions League, e Vlahovic sa che segnando gol preziosi aumenterà il suo valore sul mercato.

0
Ancora nessun commento
© 2025 Sincro Group S.R.L. 2025

VAT: IT13508690966