Ranieri Critica l’Arbitraggio: “Rosetti, Perché Quest’Arbitro?”

Ranieri furioso dopo Porto-Roma: critica l'arbitro Stieler e accusa Rosetti di favoritismo in Europa League

Ranieri Critica l’Arbitraggio: “Rosetti, Perché Quest’Arbitro?”

La partita di andata dei playoff di Europa League tra il FC Porto e la Roma si è conclusa con un pareggio, ma l’attenzione è stata catalizzata dalle dichiarazioni del tecnico giallorosso, Claudio Ranieri. Il mister ha espresso forti critiche nei confronti dell’arbitro Tobias Stieler e del designatore Roberto Rosetti, sostenendo che l’arbitraggio abbia favorito il Porto.

Le Critiche di Ranieri

Ranieri ha affermato che l’arbitro Stieler ha distribuito cartellini a caso e che aspettava un’occasione per assegnare un rigore al Porto. Ha anche sottolineato che la sua squadra ha giocato una partita bellissima, ma che l’arbitraggio ha influenzato negativamente il gioco. “Ho detto ai ragazzi di non lamentarsi e di non fiatare. L’arbitro è convinto di aver fatto bene il suo lavoro, ma io non ho mai visto una cosa del genere,” ha dichiarato Ranieri.

La Partita e le Occasioni

La Roma ha avuto diverse occasioni per vincere, ma il Porto ha pareggiato grazie a un gol di Moura dopo l’iniziale vantaggio di Celik. La partita è stata segnata anche dall’espulsione di Bryan Cristante, che ha lasciato la Roma in dieci uomini. Ranieri ha spiegato che non voleva che i suoi giocatori salutassero l’arbitro a fine partita, sostenendo che non lo meritava.

La Situazione di Dybala

Il tecnico ha anche fornito aggiornamenti sullo stato di salute di Paulo Dybala, che ha subito un trauma contusivo al ginocchio durante la partita. Ranieri spera di poterlo schierare nel prossimo incontro contro il Porto, previsto per il 20 febbraio.

La Rabbia di Ranieri

Ranieri ha tirato in ballo anche la finale di Europa League del 2023 tra Roma e Siviglia, sostenendo che Rosetti avrebbe designato l’arbitro Anthony Taylor. Questo ha rafforzato la sua convinzione che ci sia stata una predisposizione a favore del Porto. “Abbiamo fatto un miracolo oggi a non perdere. Che volete che vi dica? Saremo stati ingenui su qualche giallo, ma santo cielo, io non ho mai visto una cosa del genere. Così non è più calcio,” ha concluso Ranieri.

0
Ancora nessun commento
© 2025 Sincro Group S.R.L. 2025

VAT: IT13508690966