Ranieri: “Su Hummels rosso netto”. Poi chiarisce il “pizzino” a Valverde: “Devo parlargli…”
La partita tra Athletic Bilbao e Roma nella Europa League si è conclusa con una sconfitta per i giallorossi, che hanno perso 3-1 e sono stati eliminati dalla competizione. La partita è stata segnata dall’espulsione di Mats Hummels, evento che ha cambiato il corso dell’incontro. Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato l’episodio, definendo il rosso a Hummels come “espulsione chiara e netta”.
La Partita e l’Espulsione
La Roma ha giocato gran parte della partita in inferiorità numerica, dopo che Hummels è stato espulso per un fallo su un attaccante avversario. Ranieri ha ammesso che l’errore di Hummels è stato determinante, ma ha anche elogiato la sua squadra per la lotta e l’impegno mostrati nonostante la situazione difficile. “Il gol alla fine del primo tempo ci ha ulteriormente complicato le cose”, ha aggiunto.
Reazioni e Commenti
Il capitano della Roma, Gianluca Mancini, ha espresso un’opinione diversa sull’espulsione di Hummels, sostenendo che non fosse un fallo da ultimo uomo e che un giallo sarebbe stato più giusto. Tuttavia, ha anche lodato i suoi compagni per la determinazione e la lotta fino alla fine.
Il “Pizzino” a Valverde
Al termine della partita, Ranieri ha consegnato un biglietto a Federico Valverde, spiegando che voleva semplicemente parlargli perché conosce molti calciatori spagnoli. Ha anche scherzato sul fatto che Valverde non è un futuro allenatore, ironizzando sulle numerose ipotesi che lo vedono come tale.
Obiettivi Futuri
La Roma, ormai fuori dalle coppe, si concentrerà ora sul Campionato di Serie A. Ranieri ha ribadito che l’obiettivo è quello di dare il massimo e portare la squadra il più in alto possibile nella classifica. Nonostante l’eliminazione, il tecnico ha chiesto ai suoi giocatori di non avere rimpianti e di continuare a lavorare sodo.