Ravaglia: Sogno Realizzato con il Bologna in Champions League

Federico Ravaglia, portiere del Bologna, realizza il sogno di esordire in Champions League con la squadra della sua città natale.

Ravaglia e un sogno realizzato: “Nato a Bologna, cresciuto al Bologna, la Champions col Bologna”

Federico Ravaglia, il portiere del Bologna, ha realizzato il suo sogno più grande esordendo in Champions League con la squadra della sua città. Questo traguardo rappresenta il culmine di un percorso lungo e impegnativo, che ha visto Ravaglia crescere tra le file dei rossoblù e maturare attraverso diverse esperienze in prestito tra le categorie inferiori.

Il Percorso di Ravaglia

Ravaglia ha sempre avuto la certezza di voler diventare un portiere. Fin da piccolo, si è identificato in quel ruolo, anche grazie all’influenza del padre, che gli ha trasmesso la passione per il calcio. Il suo primo allenamento, a soli 5 anni, è stato un momento decisivo: si presentò con i guanti e i pantaloni imbottiti di spugna, pronto a difendere la porta. Vent’anni dopo, quella scelta è stata premiata nel migliore dei modi.

La Stagione del Bologna

Il Bologna sta vivendo una stagione straordinaria, attualmente quarto in classifica a nove giornate dalla fine. Dopo la vittoria per 5-0 contro la Lazio, i rossoblù sono in piena corsa per un posto in Champions League o, in alternativa, per la vittoria della Coppa Italia, che garantirebbe l’accesso all’Europa League. Ravaglia ha espresso la sua preferenza per la Coppa, considerandola un traguardo storico per la società.

La Festa Champions

Ravaglia ricorda con emozione la festa per la qualificazione in Champions League. La giornata è stata indimenticabile, con tutta la città riunita a celebrare insieme ai giocatori. Un aneddoto particolare è stato il regalo di De Silvestri: un cappellino personalizzato con lo slogan del club, “We Are One”, che ha ulteriormente unito la squadra.

La Famiglia e gli Amici

Ravaglia ha un rapporto speciale con il fratello gemello, che lo segue sempre nelle partite. Entrambi condividono la passione per il basket e si ritrovano spesso con gli amici per parlare di calcio e sport. La famiglia è stata fondamentale nel suo percorso, sempre vicina e supportiva.

Il Futuro

Ravaglia sogna di andare fino in fondo in Coppa Italia. Nonostante la stagione intensa, spera di poter festeggiare presto questo traguardo con la squadra. Per il futuro, vorrebbe restare nel mondo del calcio, magari come allenatore o dirigente, ma per ora si concentra sul presente e sulla stagione in corso.

0
Ancora nessun commento
© 2025 Sincro Group S.R.L. 2025

VAT: IT13508690966